La missione della SCS 

Il vostro partner con i cani

Dal 1883 l'SCS tutela, quale organizzazione nazionale, gli interessi cinofili  in Svizzera e li rappresenta verso le autorità e Organizzazioni Internazionali Cinofili. E` membro della Fédération Internationale Cynologique (FCI).

 

Noi incoraggiamo l’allevamento di cani di razza, geneticamente funzionali e sani, sicuri nel comportamento, che si inseriscono nel ambiente sociale e quotidiano basandosi sugli standard di razza tutelati dalla FCI. Oltre 250 diverse razze di cani sono seguiti in più di 113 club di razza appartenenti alla SCS e allevati rispettando controlli.

 

Offriamo in più di 279 sezioni locali in tutta la Svizzera, la possibilità di occupazione intelligente con il cane, partendo dall’educazione di base sino ad arrivare ai Campionati cino - sportivi.

 

Trasmettiamo conoscenze cinofile e nel rapporto con l'uomo, così come l'allevamento, la cura, l'istruzione e la formazione del cane, basandoci su conoscenze scientifiche e in conformità con i principi della legge sulla protezione degli animali.

 

Colleghiamo esperienza pratica con le più recenti scoperte nel campo della scienza e della ricerca.

 

Incoraggiamo i giovani ad affrontare, con un comportamento responsabile, la cura  di un cane e di vivere in modo leale la competizione sportiva.

 

Siamo impegnati con competenza e con elevato impegno personale per il trattamento conforme al cane all’interno della nostra società.

 

Noi siamo consapevoli della nostra tradizione e consapevoli dei nostri successi del passato. Questo ci spinge ad osservare da vicino i  nuovi sviluppi della scienza e della società e rispondere di conseguenza con responsabilità.

 

Noi siamo per i nostri soci e per terzi il primo contatto per tutte le questioni concernenti il cane.

 

©2016 Società Cinologica Svizzera